Oggi su Netflix torna “The Sandman” con la seconda (e ultima) stagione!
È finalmente arrivato il giorno tanto atteso: da oggi, 3 luglio 2025, ore 9.00, è disponibile su Netflix la prima puntata della seconda stagione di “The Sandman”. E non è tutto: le prime sei puntate sono già online, mentre le successive cinque usciranno il 24 luglio. Il gran finale arriverà il 31 luglio con un episodio speciale interamente dedicato al personaggio di Morte.
L’attesa è stata lunga e non priva di colpi di scena, anche a causa delle vicende personali che hanno coinvolto Neil Gaiman, autore del fumetto originale, pubblicato tra il 1988 e il 1996, e supervisore della sceneggiatura. Proprio queste turbolenze hanno messo in dubbio, per un periodo, la realizzazione della seconda stagione, che sarà anche l’ultima di questa amatissima serie.
La storia riparte esattamente da dove l’avevamo lasciata, con il ritorno di personaggi ormai iconici e l’ingresso di volti nuovi.
Ritroveremo Tom Sturridge nei panni di Sogno, Adrian Lester in quelli di Destino, l’incredibile Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero (una delle sue interpretazioni più potenti, almeno secondo chi scrive), e la perfetta Kirby Howell-Baptiste nei panni di Morte. Tra le new entry di questa stagione figurano:
- Freddie Fox (Loki)
- Clive Russell (Odino)
- Laurence O'Fuarain (Thor)
- Ann Skelly (Nuala)
- Douglas Booth (Cluracan)
- Jack Gleeson (Puck)
- Steve Coogan (Barnabus)
Un cast di grande livello che promette intensità, spettacolo e nuove sfumature nell’universo visivo creato da Gaiman. Chi ha già avuto modo di vedere in anteprima alcuni episodi, però, ha mosso qualche critica: la caratterizzazione di alcuni nuovi personaggi non sarebbe particolarmente profonda e alcune sequenze potrebbero risultare un po’ ripetitive.
Ma la forza di “The Sandman” è sempre stata anche altrove: nella potenza evocativa delle atmosfere, nella cura maniacale dei dettagli, in una fotografia sontuosa e in interpretazioni attoriali capaci di lasciare il segno. Insomma, ci siamo: preparatevi a immergervi di nuovo nel regno dei sogni.
Ecco il calendario completo degli episodi:
Disponibili dal 3 luglio:
- Season of Mists
- The Ruler of Hell
- More Devils Than Vast Hell Can Hold
- Brief Lives
- The Song of Orpheus
- Family Blood
Disponibili dal 24 luglio:
7. Time and Night
8. Fuel for the Fire
9. The Kindly Ones
10. Long Live the King
11. A Tale of Graceful Ends
Speciale finale 31 luglio:
12. Death: The High Cost of Living
Fateci sapere cosa ne pensate!
Ci rivediamo presto con nuovi aggiornamenti dal mondo del cinema e delle serie TV!
Risposte